Ronny Genovese e Medea Lo Piccolo. Cronisti per caso a Sanremo
Ronny Genovese e Medea Lo Piccolo, quest’anno saranno presenti lungo la “Croisette” di Corso Matteotti, durante la settimana del Festival con una nuova edizione dello Special “Spulciando Sanremo”. Un full immersion, nel mondo della musica e della mondanità, che nei giorni che vanno dal 7 all’11 di febbraio, darà modo di comprendere quanto sia importante esserci in un momento così speciale.
Un progetto che è iniziato circa 4 mesi fa, quando Medea già premeva sull’acceleratore, mentre Ronny non aveva ancora focalizzato l’obbiettivo, in quanto preso da altre produzioni televisive concomitanti:
“È vero, sono stata io a mandargli un timido messaggio – puntualizza Medea Lo Piccolo – visto che ero sicura che lo avrebbe fatto anche quest’anno. Già nella scorsa edizione avevo intenzione di partecipare. Insegnavo a Firenze, per me sarebbe stato anche più facile raggiungerlo, ma impegni improrogabili all’ultimo momento, non mi hanno permesso di esserci”
Lui è vicino a noi. Prima la guarda, poi sorride e quindi replica:
“Ed io ho fatto un lungo respiro. La fanciulla era pronta, certo, lo confermo. Ero io però, che non avevo tutte le carte in regola per poterla inserire nel progetto – Replica Ronny Genovese – visto che la produzione con cui ero impegnato, Ciak Telesud, Tva e Radio Studio Italia, aveva deciso solo all’ultimo momento, di partire per Sanremo. Comunque è già acqua passata. Adesso manca meno di una settimana e il nostro progetto è quasi completato”
Il Festival non è solo Teatro Ariston, ma anche tutto quello che gira attorno ad esso. Ogni anno impegna migliaia di operatori del settore a destreggiarsi in ogni anfratto della città, per riuscire a chiudere la giornata, e portare a casa un prodotto finito e possibilmente appetibile. Qual è il segreto, per gente come voi che vi muovete principalmente in strada, per ottimizzare al meglio il vostro lavoro:
“Credo di averlo già detto in qualche altra occasione. Sanremo non è una scaletta ben redatta, dalla quale puoi decidere cosa fare e come, seguendo i dettagli di un foglio – continua Ronny Genovese – Sanremo è un magnifico vaso di Pandora, che quando si apre non sai cosa viene fuori. Essere al posto giusto al momento giusto, ecco cosa vuol dire presenziare un evento così importante e impegnativo come questo. L’area Red Carpet antistante al Teatro Ariston, Corso Matteotti, Piazza Colombo e Casa Sanremo. Questi sono tutti i luoghi dove in ogni momento potrebbe capitare qualcosa, a parte gli appuntamenti già prefissati la sera, in piazza Colombo”
A quelle parole interviene lei, Medea Lo Piccolo, mentre continua a far prove di ripresa col suo Gimbal in maniera disinvolta: “Quest’anno voglio respirare a pieno l’aria che tira. So di essere in buone mani, e questo lo dico, non perché sono di parte, ma perché con Ronny ci siamo aggiornati e preparati in questi mesi, senza lasciare, tecnicamente parlando, nulla al caso, a parte quello che accadrà per strada. Ma sono fermamente sicura che, oltre al lavoro e l’impegno che ci coglierà in pieno, noi ci divertiremo. Questo è quello che ho potuto percepire in questi giorni di briefing continuo. Dopotutto anche Mancini ha vinto un mondiale, cercando di impartire l’idea alla squadra, e cioè quella che si vince, solo se, principalmente ci si diverte”
Ronny Genovese continua a guardarla e sorride, prima di concludere:
“Credo di aver fatto una buona scelta, portando Medea con me. Patrizia, Una mia amica, una nota professionista del Make Up, leggendo un post, a seguito di un video che avevo pubblicato, dove c’eravamo noi due, ha risposto così: – Hai scelto bene. Medea Lo Piccolo è piacevole, disinvolta, leggera e frizzante. Una ragazza senza forzature. In ogni caso ha un ottimo maestro, ed insieme siete una coppia fantastica”
Ronny sarà sicuramente soddisfatto del giudizio espresso nel post. Adesso guarda lei che fa prove col suo braccetto elettronico, sorride e mi confida:
“Lei è bella. È brava e poi mi fa tanto ridere. In quella settimana lavoreremo tanto, ma rideremo anche di più. Comunque vada, come dice Chiambretti, sarà un successo. Sono fiero di averla al mio fianco. Evviva Sanremo”