Raccogliamo le idee e “Rimettiamoci a Sognare”
Solo per un attimo, proviamo a spostare i fogli del calendario. Non è importante il giorno, il mese e l’anno, quanto invece il giusto momento necessario per raccogliere le idee e rimetterci nuovamente a sognare.
Qualcuno ci ha voluto fare uno scherzo, spostando le date di tutti i nostri servizi e appuntamenti che avevamo già fissato, senza tener conto però, che ognuno di noi ha il potere e la capacità, di rimettere ordine ad ogni cosa. Una forza straordinaria che anche nei momenti più difficili, è in grado di sorreggere le nostre intenzioni.
Lo smarrimento è d’obbligo. Idee, progetti, viaggi ed impegni di lavoro, oltre che a cerimonie e ricorrenze, sono state tutte cancellate. Bisogna rimpaginare un po’ tutto ed ottimizzare al meglio. Come farebbe una brava Donna di casa, che in un momento di difficoltà, si appresta a fare la spesa con un budget esiguo e tempo limitato.
Insomma, è arrivato il momento di raccogliere ogni coccio di idee rimaste, sparse ovunque nei meandri della nostra mente, e rimettersi nuovamente a sognare, a progettare, a guardare avanti senza nessun limite e paura di non farcela. E’ solo un semplice cambio d’abito, da adattare alla circostanza.
Persino Nietzsche, considerato tra i massimi filosofi e scrittori di ogni tempo, nonostante fosse afflitto da mille paure, riuscì ad offrire al mondo, ottimi spunti di riflessione: “Bisogna avere il caos dentro di sé, per partorire una stella danzante”