Blog

L’arte di un “Guitto” per la strada maestra

Una semplice locuzione che nell’arco del tempo, ognuno di noi avrà sentito decine di volte, prima di intraprendere un qualsiasi percorso di varia natura. La “Strada Maestra” è sempre stato per molti un suono ricorrente. Un sinonimo di retta via. Di giusta direzione. Se dovessi dar voce a questa definizione, farei senz’altro riferimento, sempre per ciò che mi compete, a quell’originale programma che andava in onda su Italia 1 già dal gennaio del 1989.

Un giovane ed intraprendente Marco Balestri, assistito da una grande curatrice di programmi che era Fatma Ruffini, andava in giro per la strada per scegliere dei potenziali concorrenti, che avrebbero partecipato al programma, per rispondere a delle domande e vincere dei premi. Sin da allora, il mio coinvolgimento per la strada è stato sempre attivo e pieno di tanti progetti televisivi che ancora oggi ne esaltano il mio interesse.

Village Media, dopo la collaborazione con lo special Spulciando Sanremo 4^ Edizione, interamente girato per strada, si prepara ad una nuova produzione, ideata per essere condotta ancora una volta esclusivamente in strada. Se chiediamo ad uno degli autori della trasmissione, qualche curiosità, ci risponde che è ancora presto per parlarne e che entro breve tempo si potranno avere notizie in proposito.

Si parla di un programma girato interamente in strada, con la partecipazione spontanea del pubblico, e la possibilità di portare a casa gadget e premi, in maniera molto semplice e divertente. “Facciamolo in Strada”, questo è il titolo provvisorio della trasmissione che Village Media ha deciso di portare in tour, in primavera. Comunque sia, rimane sempre l’arte di un “Guitto, e comunque vada sarà un successo.

 

Lascia un commento