IL PRIMO LOGO NON SI SCORDA MAI
Il rilancio di una nuova edizione, sia essa di un progetto o di un programma, già messo in atto negli anni precedenti, t’impone sempre di rinnovarti, e nella gran parte dei casi, di accludere alla linea di conduzione qualche novità, che possa garantire margini sempre più ampi di seguito e di ascolto. Lo spettatore più attento è sempre pronto a giudicare e quindi offrire il giusto gradimento, necessario a mantenere la tua immagine sempre in auge. Qualche volta anche la più semplice diavoleria può dar luogo a margini di curiosità, che garantiscono il giusto grado di visibilità, che poi in fondo, non è altro che lo scopo di ogni progetto.
Ma una cosa è certa. Quando sei in procinto di rimettere le mani su qualcosa che hai già fatto, ecco che da una cartella appena aperta, spunta fuori una lista, un appunto, un logo, una fotografia, insomma un qualcosa che ti riporta indietro con i pensieri, a quella prima volta che ti sei interessato a quell’evento.
La prima volta non si scorda mai. E’ l’amore che insorge. Quella insana voglia di rimettersi sempre in gioco e migliorare se stessi con tutto l’entusiasmo possibile. E’ stata proprio questa l’atmosfera che ha pervaso il mio “Around” quando ho pensato a questa nuova serie di “Spulciando Sanremo”. I miei pensieri mi hanno riportato sul luogo del “delitto”. E quando mi sono reso conto che ero pronto per rimettermi in strada per una ennesima avventura, ho gridato: “Mamma li turchi”, ma poi mi sono guadato allo specchio ed ho pensato tra me: Ronny, ma questa è la 4^ Edizione. Il resto è venuto fuori spontaneamente: “Spulciando Sanremo” Evviva Sanremo !!!